A Bergamo Gesù non è nato!!!!

28 Dec 2008 • 1 min read

con gran gioia e gaudio riporto questa notizia.. so che ci sono delle buone perle anche nella Chiesa Cattolica.. eccone una!

Monsignor Attilio Bianchi nella Messa di mezzanotte ha detto ai presenti che se non sono preparati ad accogliere gli immigrati, “Gesù non nasce”

Bergamo, niente Bambinello nel presepe. Il parroco spiega ai fedeli: “Non siete pronti”

BERGAMO – In una chiesa di Bergamo il parroco si è rifiutato di mettere la statuetta di Gesù Bambino nel presepe (come accade, per tradizione, il 24 dicembre), perché la gente “non è pronta”. E ora fa discutere la scelta di monsignor Attilio Bianchi, parroco della chiesa di Santa Lucia, il Tempio votivo di Bergamo, annunciata nel corso dell’omelia, alla Messa di Mezzanotte.  

Il sacerdote, che durante le omelie domenicali invita i fedeli a curarsi dei poveri e degli emarginati, ha deciso di comportarsi di conseguenza. E durante l’omelia ha proclamato: “Questa notte non è Natale. Non siete pronti. Se non sapete accogliere lo straniero, il diverso, non potete accogliere il Bambin Gesù. 

Perciò Gesù non nasce”.

http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/bergamo-presepe/bergamo-presepe/bergamo-presepe.html{.moz-txt-link-freetext}