un po' di pillole mattutine…

21 Oct 2005 • 2 min read

sveglia presto, che più tardi parto per Parigi, con l’occasione di incontrare un po’ di umanisti di tutta europa per sviluppare una piattaforma comune, spero di riuscire a girare bene una città che non vedo da 14 anni!

per fine settimana prossima stiamo organizzando una “cassoeula per il Togo” … mi piace sempre molto organizzare eventi in cui incontrare amici e gente nuova in un contesto amabile e intelligente.. anche se forse ciò che oggi cerca di più la gente è qualcos’altro..

ma cosa cerca oggi la gente?

Ieri sera ho visto un pezzetto dello show di Celentano.. intanto saluto Luca Colombo, sempre con la sua chitarra

ho visto giusto l’intervento sulla “libertà di espressione”.. di quello che ha detto Santoro il suo esordio mi è davvero piaciuto: il dichiarare che il futuro non è “cambiare una persone”.. il futuro lo si fa noi se si cambia tutti insieme

Questa notte, dopo essere stato un po’ dalla Gina (e insieme a tanti Amici mandatole un sacco di Forza), ho dato un’occhiata al prossimo Fannullone… bello. semplice. intelligente. ma perché la gente, anziché guardarsi la tv (che tra l’altro dall’anno prossimo passerà tutta dal Digitale Terrestre) non si mette a esprimersi un po’?

infine: ma siamo davvero sicuri che quello che vediamo, quello che sentiamo, quello che tocchiamo.. sia la Realtà? siamo sicuri che con la morte finisca tutto? siamo sicuri che la nostra vita alla fin fine si riduce ad un mantenimento della specie? siamo sicuri che alla radice dell’Essere Umano ci sono condizioni ben determinate e “naturali”, e non un qualcosa di Trasformabile e Intenzionale?…

così.. giusto per lanciare il sasso.. 😉