La scoreggia atomica e la rivoluzione spirituale

17 Jul 2006 • 2 min read

Situazione Mondiale in Medio OrienteMentre la situazione in Medio Oriente peggiora di giorno in giorno (quando ero bambino sentivo già parlare della guerra in Libano e le bombe su Beirut.. )… tanto che c’è chi ipotizza che da lì partirà la grande (forse ultima) scoreggia atomica

…mentre i nostri continuano a distrarsi con scandali pallosi (siano palle da calcio o i testicoli dei “vip”)… e qualcuno fa finta di meravigliarsi che un governo di “centro sinistra” non fa cose di “vera sinistra” (ah: gli umanisti partecipano oggi alla manifestazione contro il rifinanziamento della guerra in Afghanistan.. leggi qui) … e gente continua a morire su macchine che vanno a 250 allora ma è solo colpa delle strade che sono troppo dritte e degli autovelox che sono troppo pochi…

Beh insomma dentro tutta questa situazione di merda che ho appena accennato c’è qualcuno che si è accorto che.. NON SE NE PUO’ USCIRE in modo semplice e meccanico!, tantomeno con manovre economiche o politiche.

Forse si potrebbe avere ancora qualche speranza se la gente fosse lucida, rilassata, ottimista.

Ma purtroppo la realtà è che questo sistema ci sottopone ad una tale pressione che sono inevitabili l’alterazione, le incoerenze, la sofferenza.. e le conseguenti vie di fuga: o adattamento, o fuga, o sconnessione.

L’unica via che ci farà superare questa crisi mondiale (sì, perché è proprio la più grande crisi che il pianeta abbia mai incontrato) è attraverso altri canali.

Canali più sottili, che ci connettono con spazi più profondi.. al di là di ogni pragmatismo o razionalismo.

Vedo ancora pochi lumini, in giro, ma ci sono davvero: lumi dello Spirito che si sta svegliando dalla profondità dei cuori degli Esseri Umani.

Maestri Spirituali: Silo, Ghandi, Martin Luther KingA guidare questa grande rivoluzione Esseri Speciali (quantomeno dal punto di vista di questo Sistema) che potremmo chiamare Maestri Spirituali.

Personaggi che sanno incarnare le vere e immortali Bontà, Forza e Saggezza e diffonderle in forme riproducibili al nostro tempo.

Silo (il fondatore del Movimento Umanista) è sicuramente un Maestro dello Spirito e dell’azione coerente.

Riprenderò presto a tessere con regolarità in questo blog, e con qualche approfondimento senza peli.

Se questi temi non ti interessano o ti tendono, non farci caso, fai finta che siano solo chiacchiere da bar…

se invece stai sentendo anche tu qualcosa di nuovo, dentro di te, che sta cercando di esprimersi.. benvenuto.