Harry Plotter .. ops Potter questa volta mi è piaciuto!

18 Jul 2007 • 2 min read

Harry Plotter

Innanzitutto mi sa che la produzione di questa eptalogia (o eptenneadi??) hanno saputo che noi lo si chiamava sempre “Harry Plotter“… e di fatto in una scena del film lo scrivono così, su un giornale dove parlano dell nostro maghetto.. che ormai piccino più non è.. tanto che alla prima scena gli vedi i bicipiti, le spalle e i lineamenti spigolosi e dici “urka questo moh fa Rambo!!”

Tutto questo per introdurre che ieri sere ho visto questo quinto film.. e devo ammettere che mi è piaciuto! molto più dei primi 4 (a differenza dei Pirati dei Caraibi che sono scesi nel noioso e inutile, con l’ultimo terzo episodio.. e quindi non ne parlo neanche)

Temi che mi sono piaciuti di questo film:

per concludere: nonostante un clima molto cupo all’inizio del film, un Harry davvero incapace in amore (uno sterile bacio senza neanche una manina sul dietro della tipina), una musica in secondo piano e un ritmo abbastanza mogio, non solo metto questo film al meglio dei precedenti, ma credo non faccia male essere visto anche dai non magici!

NOTA FINALE: occhio alla scena riportata nell’immagine… “CHE C…O STA CERCANDO HARRY? FORSE LA PIETRA FILOSOFALE DEL SUO AMICO? :p”