2 ottobre: coloriamo Monza con la nonviolenza

28 Sep 2007 • 1 min read

buon compleanno gandhi

COMUNICATO STAMPA del Movimento Umanista di Monza

Un colorato omaggio alla grande figura di Gandhi sta riempiendo la città.

Il 2 ottobre, giorno della nascita di Gandhi, è stato dichiarato dall’ONU Giornata Mondiale della Nonviolenza.

Il Movimento Umanista di Monza festeggia questa data invitando la cittadinanza all’Arengario, dalle 18 alle 21, a brindare insieme per la nonviolenza e ricordare l’esperienza di Gandhi.

A giugno di quest’anno l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite (ONU) ha dichiarato il 2 Ottobre “Giornata Mondiale della Nonviolenza”.

In questa data il Movimento Umanista coordina la realizzazione di atti, manifestazioni e azioni simultanee in tutto il pianeta. Migliaia di individui e centinaia di organizzazioni partecipano ad attività che possano influire milioni di persone e far pressione sui governi. Tutti possiamo aggiungere la nostra voce e il nostro appoggio per avanzare verso una nazione Umana Universale basata sulla cultura della Nonviolenza.

In questa occasione il Partito Umanista inaugura la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare promossa a livello nazionale da un ampio schieramento di organizzazioni nonviolente e pacifiste, per togliere le 90 bombe atomiche dal territorio italiano.

In vari negozi della città, e presso la sede del giornale Il Fannullone di Monza in via Borgazzi 105, è possibile ritirare il simpatico palloncino che augura “Buon Compleanno, Gandhi”

alcuni links di approfondimento:

www.europeforpeace.eu

www.unfuturosenzatomiche.org

www.partitoumanista.it/monza

www.ilfannullone.it