Il Nuovo Secolo Americano

25 Jan 2008 • 1 min read

nuovo-secolo-americano.jpgieri sera abbiamo visto il film/documentario Il Nuovo Secolo Americano, di Massimo Mazzucco (che aveva già realizzato un buon film sull’11 settembre che ai suoi tempi abbiamo ampiamente diffuso).

In questo film si analizzano un po’ di faccende e situazioni relative a come gli Stati Uniti (o quantomeno una (piccola?) parte della sua amministrazione) hanno l’interesse a mantenere il controllo mondiale.

Molto interessanti i percorsi storici e le rivelazioni su alcune faccende delle guerre Afghanistan/Iraq che sinceramente non conoscevo.

Impongo la visione a tutti e la diffusione immediata tra parenti, amici e conoscenti.

Ecco il link da cui partire per il trailer e l’eventuale acquisto del DVD (io l’ho acquistato): http://shop.luogocomune.net/Il-nuovo-secolo-americano_995304.html

PS: nel mondo si è creata una situazione tale che non può una Clinton, o un Obama e tantomeno un Veltroni fare qualcosa di interessante.

L’appuntamento (per noi italiani) è il 4, 5 e 6 aprile al Forum Umanista Europeo a Milano. guarda il programma provvisorio e la lista di chi parteciperà.. nomi illustri sono in fase di definizione: http://www.humanistforum.eu/it/info/home

se vuoi partecipare contattami.