Europe 4 Peace & Francesco Sarcina

04 Jun 2008 • 2 min read

un paio di mesi fa mi chiama Francesco (il cantante delle Vibrazioni) e mi dice “Stefano ma perché non realizziamo un qualcosa un giornalino un opuscolo che io possa distribuire durante il mio tour estivo per informare la gente che viene ai concerti sui temi e i progetti del Movimento? tu sei molto più idoneo di me per comunicarlo… credo possa essere estremamente utile…”

Conosco Francesco da molti anni (era l’estate 2001 in Sardegna..) e da tempo seguiva e supportava le iniziative che portavo avanti col movimento… aveva già aderito due anni fa allo spot televisivo per chiedere il disarmo nucleare immediato… ma una richiesta del genere mi ha sorpreso e commosso!

poi è arrivata l’emergenza dello Scudo Spaziale, gli scioperi della fame, mille eventi tra i quali siamo riusciti a incontrarci e deciso di focalizzarci sulla campagna Europe For Peace per il disarmo nucleare e il No allo Scudo Spaziale.

innanzitutto abbiamo realizzato lo spot video ed una lunga intervista.

quindi tra discussioni deliranti sul come farlo e chiarimenti sul tema della nonviolenza, tra dati sul riarmo nucleare e spassosissime parodie del “Bingo Bongo” che è in noi, ecco il risultato:

stamani è andato in stampa (in 10.000 copie) il pdf che allego, e che sarà distribuito in anteprima mercoledì prossimo 11 giugno al concerto gratuito delle Vibrazioni in Piazza Duomo a Milano.

spero vi piaccia e che possa essere utile nel comprendere il progetto del Movimento Umanista e perchè no magari a parteciparvi un po’.

invito inoltre altri artisti a riprodurre l’iniziativa: un numero “vostro” con cui comunicare ciò che vi sta più a cuore ed invitare all’azione.

europeforpeace_francesco_sarcina.jpg</p>

Scarica il PDF</a>

mentre stiamo ultimando la intervista integrale di 20 minuti, ecco qui di nuovo lo spot video:

www.nonviolenza.net