Il prossimo sono io

07 Jun 2008 • 1 min read

http://ilprossimosonoio.blogspot.com (il Centro delle Culture è un organismo del Movimento Umanista che si occupa del tema delle diversità culturali/immigrazione/integrazioni etc):

ieri, tornando dall’ennesima riunione/incontro al presidio di milano, si commentava: “le cose stanno andando veloci come non mai.

chi l’avrebbe mai detto (forse neppure noi!) che nel giro di pochi mesi sarebbe arrivato un fascismo così radicato e “normale”?

inseguono i bus di linea con i furgoni della polizia per farci i blitz e tirare giù tutti gli immigrati clandestini ed arrestarli.

io spero che ci si renda conto della pericolosità del momento storico.

petrolio in ascesa libera, dollaro in picchiata. crisi finanziarie perchè stanno scoppiando tutte le “bolle” speculative (immobiliari in primis, presto le altre). costo del cibo in ascesa tanto da rendere affamate centinaia di milioni di persone nel giro di pochi mesi, problemi ambientali impressionanti (clima, disastri naturali, inquinamento) a cui non riusciamo a dare risposte.

**la ciliegina sulla torta è il sottovalutato riarmo globale.. quasi a prepararsi, come unica via di uscita a tutta questa crisi, ad un inevitabile conflitto mondiale.

**