Blog

Cesnur

chiunque abbia interesse per la Spiritualità, nella sua vita avrà sicuramente conosciuto o cercato di conoscere altri ricercatori (a meno che non si è nati sotto i dogmi di una religione e si è proseguito per inerzia a ripetere meccanicamente alcune parole e procedure) se poi uno si domandasse sul perché del proprio agire e sopratutto cosa muove i grandi numeri, i popoli, forse avrà cercato di interessarsi alla Storia, alla Sociologia, alla Psicologia, alle Mitologie, alle Religioni.

Le Persone al Centro

mi dica. signor imprenditore trillionario, qual'è la sua idea di futuro, per le persone di questo pianeta? è sicuramente quella di rimettere le persone al Centro … ahh intende l'avvio di un nuovo umanesimo? non mi ha fatto finire la frase.. intendevo le persone al Centro Commerciale ma piano piano stanno scomparendo anche loro certo. io porterò i Centri Commerciali alla portata delle loro dita. e le dirò di più… dica saranno loro i miei Centri Commerciali

Se lo facessero tutti

SE LO FACESSERO TUTTI Se tutti facessero così, il mondo sarebbe migliore o peggiore? mi piacerebbe o no? è una domanda molto semplice per chiarirsi se si sta agendo bene o male. lascio cagare il cane sui marciapiedi e non pulisco. non pago le tasse. passo col rosso. non rispetto la diversità degli altri. considero sfigati chi non la pensa come me. distruggo e brucio più di quanto costruisco o faccio crescere.

Quanto Bruciamo

allora.. quanti soldi vogliamo bruciare stanotte? io propongo 11 euro io dico massimo 10 non è poco, 10? ma poi guardiamo i fuochi degli altri! ahahah giusto comunque sappiate che per andare a spendere 10 euro da bruciare, bruciamo un litro di benzina, costo 1.5 euro e siamo a 11.5 e mentre parliamo stiamo bruciando del gas per scaldare la casa e il cuore e cervello stanno bruciando zuccheri per funzionare vogliamo parlare del Sole e di tutte le stelle dell'Universo?

Come è umano lei

il tema di fondo, che si sta ricominciando ad affrontare, e che dovremmo iniziare a mettere su tutte le tavole del mondo, è: COSA E’ UN ESSERE UMANO? cosa ci differenzia dalle macchine? cosa ci unisce e cosa ci differenzia? e poi: ho fiducia nelle sue capacità instrinseche? e infine: l'essere umano è una questione statica, o può evolvere? converrete che qualsiasi riposta a queste domande e alle mille altre che arrivano se si inizia a pensarci, cambiano anche drasticamente il nostro atteggiamento nel mondo e verso gli altri.

!Giudicare

e tu qual è la cosa più difficile che hai imparato? probabilmente osservare senza giudicare cioé guardi e non pensi mi piace o non mi piace? affatto. assodato che è abbastanza facile osservare, percepire e basta, come fossimo una telecamera.. ma anche un ebete è in grado di vedere cose e non capire di stare vedendo quindi? il tema è la PROIEZIONE DEL GIUDIZIO: è diverso dire “ciò che fai mi piace/non mi piace” rispetto a “sei giusto / sei sbagliato” ahh capisco.

Collettivo Planetario

IL COLLETTIVO PLANETARIO può far ridere ma ha un fondo di verità: imparare a lavorare bene insieme agli altri, è la cosa più difficile. ma la più importante. domani affronterò la cosa nella seconda parte delle mie lezioni sull'Intelligenza Collettiva e la collaborazione distribuita (per gli studenti di GameDev alla TheSign - Comics & Arts Academy - Firenze) dopo aver lavorato 30 anni in diverse centinaia di progetti tra i più diversi: dai concertoni ai piccoli siti web, dalle multinazionali a organizzare eventi di volontariato, posso ben affermare che oltre ad una buona dose di spirito zen, ai migliori strumenti e tecnologie disponibili, alla conoscenza delle best practices, a padroneggiare minimamente la comunicazione, a sapere quello che si sta facendo!

La Migliore Scuola

Berlusconi? troppo ricco. secondo me uno così ricco non dovrebbe fare politica. Salvini? dà la colpa di tutto agli altri, agli africani ad esempio. troppo facile dare le colpe sempre agli altri la Meloni? quella dei militari e contro gli omosessuali? si ma perché poi è contro gli omosessuali? perché nella Bibbia c'era scritto qualcosa che hanno interpretato con: se sei omosessuale sei un peccatore sbagliato ma scusa: se la Bibbia l'hanno scritta dei contadini 3000 anni fa.

ESO-MONDI A MANOVELLA

quando la batteria siamo noi non servono batterie esterne. shhhh dillo piano che Alexa ascolta tutto… e potrebbe fare googol + googol eh?!? cmq no Alexa sta parlando con Siri ci fanno credere così. non hai notato come tutti gli aggeggi moderni sono ormai dotati di batterie e bluetooth o wifi? vero oggi trovalo un coso col filo… guarda per trovare il tuo nuovo mouse vero… il 90% sono senza filo e così tutto.

Esistenzialismo_XXI

tracce di esistenzialismo di inizio XXI secolo e c'è moltissimo, sotto la punta dell'iceberg