Cesnur

chiunque abbia interesse per la Spiritualità, nella sua vita avrà sicuramente conosciuto o cercato di conoscere altri ricercatori (a meno che non si è nati sotto i dogmi di una religione e si è proseguito per inerzia a ripetere meccanicamente alcune parole e procedure)

se poi uno si domandasse sul perché del proprio agire e sopratutto cosa muove i grandi numeri, i popoli, forse avrà cercato di interessarsi alla Storia, alla Sociologia, alla Psicologia, alle Mitologie, alle Religioni.. almeno alla Storia delle Religioni

è sbalorditiva la quantità e la varietà delle credenze religiose.. senza disturbare i tomi della Storia delle Credenze e Idee Religiose, un semplice elenco di quante siano oggi in Italia lo offre il sito del CESNUR – Centro Studi sulle Nuove Religioni.

ha un bel motore di ricerca ed una buona classificazione https://cesnur.com

io ogni tanto lo sfoglio ribadendomi un sano principio: “non mi importa in cosa credi e cosa pratichi. se le tue credenze ti portano ad essere un essere umano migliore e a praticare l’arte della nonviolenza e della bontà, va tutto bene!”

Stefano Cecere
Stefano Cecere
Humanist Game Designer, Dad and Educator

I research and develop Edutainment, Game Based Learning, A.I., Parenting, Music, Trascendence and the 2042 Humanist Revolution

Prossimo
Precedente