Politica

Perché mi candido alle elezioni europee con il M5S
Perché mi candido alle elezioni europee con il M5S

Lunedì 22 aprile si svolgeranno le primarie del Movimento 5 Stelle per selezionare i candidati per le elezioni europee del 2024. Chiedo a tutti gli iscritti del M5S della circoscrizione Centro Italia (Lazio, Marche, Toscana e Umbria) di valutare la mia auto candidatura.

15 apr 2024

Discorso di Putin del 30 settembre 2022

(premessa: lo condivido solo per interesse di conoscenza. Non per parte presa) Ho cercato una versione integrale con traduzione affidabile del discorso di Putin del 30 settembre. Perché? Perché sembra che sia un discorso che potrebbe cambiare la vita di tutti noi se davvero fosse il punto di rottura e l’avvio di guerra di campo tra gli Stati Uniti (e Occidente progressista) da un lato e Russia (e mondo Conservatore) dall’altro.

4 ott 2022

Programma elettorale del M5S - elezioni politiche 2022

programma elettorale M5S 2022 https://www.movimento5stelle.eu/elezioni-politiche-2022-programma-m5s/ 🔴 DALLA PARTE DEI CITTADINI: UN FISCO SEMPLICE E PIÙ LEGGERO 🔸 CASHBACK FISCALE Introduzione di un meccanismo che permetta l’immediato accredito su conto corrente delle spese detraibili sostenute con strumenti elettronici.

14 ago 2022

Perché mi candido alle elezioni politiche con il M5S
Perché mi candido alle elezioni politiche con il M5S

strumenti e tecnologie digitali innovativi uso dei giochi e delle simulazioni per imparare l’arte di ascoltare e di interagire massima attenzione per chi ha bisogno minima pietà per chi si approfitta della Repubblica sviluppo culturale e creativo umanista come Firenze insegnava Chi sono:

9 ago 2022

Politica: 4 temi minimi

investire in ricerca e sviluppo diminuire consumi superflui valorizzare cultura e modelli iniziare a parlare di fratellanza planetaria questi mi sembrano quattro temi minimi, quattro piedistalli, su cui costruire un programma politico.

5 ago 2022

Cosa mi piace e cosa no del M5S

Non voglio fare la storia del M5S e di come è combiato ed evoluto. Non servirebbe a nessuno. Sopratutto perché il M5S di Agosto 2022 è molto diverso da quello di maggio 2018 o del 2013 o del 2009.

5 ago 2022

Documento con i 9 Punti M5S a Draghi

Signor Presidente, la nostra Comunità, di fronte all’aggravarsi della condizione economica di famiglie e imprese, di fronte all’aumento delle fasce vulnerabili della popolazione, di fronte all’impoverimento ormai evidente anche del ceto medio, si aspetta da Lei posizioni chiare e risolutive, in particolare sui seguenti temi.

22 lug 2022

Movimento 5 Stelle - Principi e Valori

La seguente Carta dei Principi e dei Valori costituisce parte integrante dello Statuto (che potete scaricare qui) a) LE CINQUE STELLE Le cinque stelle che costellano il nostro orizzonte e orientano la nostra azione sono i beni comuni, l’ecologia integrale, la giustizia sociale, l’innovazione tecnologica e l’economia eco-sociale di mercato.

11 mar 2022

Presidente Berlusconi, per il bene dell’Italia, NON SI DIMETTA.

_lo so, molti amici sospetteranno che sia impazzito, io che con Berlusconi ho in comune solo l’essere umani e nati nel nord Italia. ma non posso non condividere questo “ultimo appello” ad uno che potrebbe davvero cambiare le carte in tavola ( dato che da noi non ce la si fa ).

7 nov 2011

Incredibile: la Corte dei Conti dice NO TAV

postpremessa: mi piacciono sti Conti! questo documento mi arriva dalla lista MondoSenzaGuerre a cui era arrivato da una lista del Movimento 5 Stelle INDIGNARSI NON BASTA Chiunque legga queste considerazioni ha la certezza di leggere i punti di un documento preparato da un gruppo No Tav.

14 lug 2011

Indovina quale Stato europeo è il quarto importatore mondiale di armamenti? La GRECIA

di Steve McGiffen Fonte: http://www.spectrezine.org/guess-which-bankrupt-eu-state-world’s-fourth-biggest-arms-importer Traduzione di Marcello Gentile per l’Ernesto online Nulla di meglio mette a nudo l’ipocrisia di chi governa oggi l’Unione Europea e di tutti i suoi stati, della recente scoperta di un giornalista francese, Jean-Luis Denier, secondo il quale stanno incoraggiando il governo greco a spendere grandi somme di denaro in un’ampia gamma di prodotti di cui non ha necessità e che nessuno sano di mente vorrebbe.

14 lug 2011

altrimenti spiegami le tue ragioni!

Tra trecento e quattrocento milioni di euro, quindi 5-7 euro per ogni italiano: è il costo del mancato accorpamento dei referendum - il legittimo impedi mento, la privatizzazione dell’acqua prevista dal decreto «Ronchi» (due que siti) e il ritorno all’energia nucleare - alla data delle elezioni amministrative.

13 apr 2011

Referendum 12 giugno: VOTARE SI

Ai referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno vota SI per dire NO. Vota SI per dire NO AL NUCLEARE Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL’ACQUA Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM… perché è possibile che gli spot informativi saranno scarsi (sia in Rai che a Mediaset).

4 apr 2011

"Lavoro, casa e scuola ai tunisini in Italia"

Television tunisina, anno 2009:

30 mar 2011

300 milioni di euro

questa la condivido.. non perché sia eclatante (di atti trogloditi ne conto un centinaio al giorno) ma soprattutto perché ricordo che il Referendum è forse l’ultimo strumento di partecipazione pubblica che abbiamo.

29 mar 2011

Asili nido sempre più "esternalizzati" (a Firenze. ma non solo)

sto preparando uno speciale su diversi temi, intanto vediamo il locale immediato: ieri pomeriggio Antonella e Paolo sono andati in Piazza Signoria per questa manifestazione di cui riporto un comunicato

29 mar 2011

I responsabili della guerra in Libia?

condivido: Perché fino all’altro ieri tutti i paesi che oggi vogliono intervenire militarmente in Libia, hanno ben volentieri fatto affari e stipulato patti con Gheddafi, ben sapendo che tipo di regime vigeva in quel paese?

20 mar 2011

Rivolgersi alla gente come a dei bambini.

Rivolgersi alla gente come a dei bambini. La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, spesso con voce flebile, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente.

17 mar 2011

I vincitori di Sanremo

Non ho visto Sanremo e non credo lo guarderò, se non a pezzetti e su internet il giorno dopo. Questa performance di ieri sera delle Iene Luca e l’altro merita. non fosse altro perché non se ne può più.

16 feb 2011

La fine del Caimano

questo film di Nanni Moretti non l’ho mai visto.. giusto stamani solo il finale, che qui riporto

10 feb 2011

Cetto la Qualunque

di video su Youtube ce ne sono a centinaia.. ne riporto i primi due che ho trovato.. grazie Antonio!

19 gen 2011

Sciame sismico: ovvero non pensarci che non ti passa!

Condivido il nuovo articolo del giornalista Paolo Barnard che non troverete publicato su nessun giornale, tantomeno trattato in televisione (se così fosse fatemelo sapere!) Faccio giusto due considerazione: nessuno dei partiti o gruppi politici attualmente in Parlamento è scintilla di speranza.

9 gen 2011

Politica pubblica!

hai un incarico pubblico? ovvero gestisci le risorse pubbliche e le tue decisioni hanno consueguenze sulla vita di noi tutti, che in un modo o nell’altro ti abbiamo messo lì per farlo e ti diamo un notevole stipendio?

10 apr 2010

Berlusconi e la mafia: da 30 anni un connubio vincente

penso non ci sia nulla di nuovo nel parlare di queste cose: la mafia è nel DNA di buona parte dell’economia mondiale (italiana soprattutto).. per qualcuno essa non esiste neanche .

14 giu 2009

Giorgio siamo noi!

5 giu 2009

Mio appello per le Elezioni Europee

Berlusconi: “Giornali più interessati al gossip che ai problemi del Paese. Non capisco, è questo il risultato dopo decenni di programmazione Mediaset?” credo che questa battutina sia l’essenza di molte questioni.

4 giu 2009