Tempi-Moderni

Balasso testimonial videopoker

C’è una guerra in atto e la stanno conducendo terroristi in giacca e cravatta. Ai poveracci non rimane che una soluzione e lo Stato gliela fornisce.

3 mag 2015

buona autoliberazione

in neanche un decennio abbiamo sostituito decine di milioni di televisori catodici con modelli a cristalli liquidi. occhio non vede coscienza non duole. dei ragazzi hanno cucinato egregiamente per centinaia di persone usando solo i prodotti in scadenza (destinati al macero) di alcuni supermercati.

25 apr 2015

clienti e fornitori (di adsl ma non solo)

stufo marcio di tutti sti operatori che chiamano su fisso e cell per offrire nuovi abbonamenti telefonici etc (che poi sono tutte società collegate a cui i vari gestori appaltano la ricerca di nuovi clienti) li ho minacciati di cambiare operatore oggi stesso.

23 apr 2015

On the internet nobody knows you're a dog

22 mar 2015

e io mi drogo

26 gen 2015

Fratelli di TAV (documentario)

guarda cosa ti propongo: stasera anzichè tv o romanzo o videogame, guardarsi con amici e famigli questo documentario? Effetti collaterali del “treno ad alta velocità” (documentario, colore, 2008). Una video-inchiesta sull’impatto della TAV lungo la penisola italiana.

1 mar 2012

Una lettera da Atene

_pubblico questa lettera scritta stamani da un’amica di Atene. interessante leggere anche il commento di Paolo Barnard sul momento greco : _pubblico questa lettera scritta stamani da un’amica di Atene. interessante leggere anche il commento di Paolo Barnard sul momento greco : baci _

13 feb 2012

Un esercito della nonviolenza

Riescono a fermare i singoli uomini.. ma non le Idee Le Idee sono intangibili.. cercano lo stesso di bloccarle e imprigionarle.. ma non ce la faranno Siamo pronti?

30 gen 2012

E’ atroce da guardare

che altro dire? ri-pubblico questo scritto dal giornalista Paolo Barnard “E’ atroce da guardare” Ci arriva un trader-squalo della City finanziaria di Londra, che sta a guardare il disfacimento della pubblica finanza dello Stato italiano con un gomito appoggiato su una scatola vuota di un Big Mac, il caffè nella tazza di porcellana nell’altra mano e gli occhi che poggiano inespressivi sullo schermo del pc.

25 nov 2011

Cosa accade ora e come reagire

_ecco come Paolo Barnard descrive 3 scenari per reagire alla friggitrice in cui ci troviamo. personalmente l’idea di portare il punto 3) attivamente in politica mi stuzzica non poco… NOTA: mi dissocio totalmente da ogni tipo di epiteto sul DNA dei tedeschi, o qualsiasi cosa che puzzi di razzismo.

11 nov 2011

Presidente Berlusconi, per il bene dell’Italia, NON SI DIMETTA.

_lo so, molti amici sospetteranno che sia impazzito, io che con Berlusconi ho in comune solo l’essere umani e nati nel nord Italia. ma non posso non condividere questo “ultimo appello” ad uno che potrebbe davvero cambiare le carte in tavola ( dato che da noi non ce la si fa ).

7 nov 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 10

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) P. Visto il telegiornale nonna?

3 nov 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 9

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) Nonna: Ma sai che adesso tutti parlano delle cose che dici tu?

1 nov 2011

Come leggere la lettera del governo alla UE

_condivido queste considerazioni del giornalista Paolo Barnard. potrebbero essere una (piccola?) mazzata per tutti gli amici che credono alla favola del PD/centro sinistra.. ma descrive bene quello che ho sempre pensato (deducendolo da comportamenti reali).

28 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 8

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) Nonna: Tò mò i tuoi jeans, c’ho messo un amore… Ma senti, ripensavo a quei potenti delinquenti dell’altra volta.

27 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 7

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) Nonna: Allora chi sono sti delinquenti che ci tolgono i soldi dello Stato, quelli che dicono che il debito pubblico è un nostro debito, quando invece non lo è, insomma, sti qui che con l’Euro ci hanno fatto sto brutto scherzo.

27 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 6

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) Nonna: Però ci pensavo, va bene che volevano che gli Stati non ci dessero i soldi a noi cittadini per stare tutti bene.

25 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 5

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) Nonna: Senti, però ci sono due cose dell’altra volta che non ho capito.

24 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 4

_(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) _ Nonna: No, aspetta un attimo.

23 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 3

_(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) _ P. Allora nonna, riassunto delle puntate precedenti.

23 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 2

(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) Nonna: Paolo, tu spieghi tante cose, ma insomma, mi dici perché c’è la crisi?

21 ott 2011

Nonna, ti spiego la crisi economica. 1

_(Il Più Grande Crimine spiegato agli anziani, agli adolescenti e a persone del tutto digiune di economia, scritto da Paolo Barnard - leggi introduzione e sommario qui) _ Nonna: Paolo, chi ci dà i soldi?

20 ott 2011

Quando un generale NATO parla liberamente (11 settembre, Iraq, Libia)

un video inutile come il 99% di tutto quello che circola, ma giusto per tenere sveglio il neurone. ah.. Wesley Clark non è né un complottista né l’ultimo arrivato.. è stato generale NATO capo delle faccende in Kossovo dal 1997 al 2000 (vedi)

21 set 2011

Infinity: one of the best ads ever seen (by me)

what to say about this video? nothing.. pure jaw dropping emotions

5 set 2011

Silo: sulla crisi

amici.. trovo veramente opportuno la ripresentazione del libro “Lettere ai miei amici”, fatta da Silo nel 1994, che non solo già prevedeva lo scenario drammaticamente attuale, ma lo inquadrava introducendo punti di vista e possibili atteggiamenti di risposta quanto mai validi.

1 set 2011

Assassini finanziari

rigiro questo articolino di Jacopo Fo, perché riesce con parole molto semplici ad accennare ai veri criminali di questo periodo. Per chi volesse approfondire suggerisco il saggio “Il Più Grande Crimine” di Paolo Barnard.

10 lug 2011

JJ e il mistero di ANTINACO

da un mesetto, ogni volta che Fabio vede una barca a vela (sia in foto che al mare).. esclama entusiasta ANTINACO! ANTINACOO!! non siamo riusciti a capire cosa intenda (di certo non “barca a vela”, perché lo ha esclamato in seguito anche prendendo altri oggetti)

25 giu 2011

il Potere se la ride

riproponendo 15 minuti di video (del programma Report), colgo l’occasione per ricordare che chi ha in mano il Potere del mondo in cui viviamo, se la sta ridendo delle nostre preoccupazioni o sollievi.

13 giu 2011

AVOTAR

9 giu 2011

Papa Wojtyla: tutto ciò che avresti sempre dovuto sapere

(tutto ciò che segue è tratto dal lavoro di molte persone raccolte dal blog di Daniele Luttazzi ) _“Il primo maggio Karol Woytyla sarà beatificato. Ma solo un miracolo è stato accettato dalla Congregazione per le Cause dei Santi.

29 apr 2011

"Lavoro, casa e scuola ai tunisini in Italia"

Television tunisina, anno 2009:

30 mar 2011

300 milioni di euro

questa la condivido.. non perché sia eclatante (di atti trogloditi ne conto un centinaio al giorno) ma soprattutto perché ricordo che il Referendum è forse l’ultimo strumento di partecipazione pubblica che abbiamo.

29 mar 2011

Asili nido sempre più "esternalizzati" (a Firenze. ma non solo)

sto preparando uno speciale su diversi temi, intanto vediamo il locale immediato: ieri pomeriggio Antonella e Paolo sono andati in Piazza Signoria per questa manifestazione di cui riporto un comunicato

29 mar 2011

Il discorso di Gheddafi: ecco il vero motivo della guerra…

scommetto he nessuno di voi si è visto il video integrale dell’ultimo discorso di Gheddafi che spiega le sue motivazioni e arringa i suoi. per me è un po’ fuori di matto, ma giudicate voi!

28 mar 2011

I responsabili della guerra in Libia?

condivido: Perché fino all’altro ieri tutti i paesi che oggi vogliono intervenire militarmente in Libia, hanno ben volentieri fatto affari e stipulato patti con Gheddafi, ben sapendo che tipo di regime vigeva in quel paese?

20 mar 2011

Rivolgersi alla gente come a dei bambini.

Rivolgersi alla gente come a dei bambini. La maggior parte della pubblicità diretta al grande pubblico usa discorsi, argomenti, personaggi e una intonazione particolarmente infantile, spesso con voce flebile, come se lo spettatore fosse una creatura di pochi anni o un deficiente.

17 mar 2011

Mondo Senza Guerre e il nucleare giapponese

Alla luce del terremoto in Giappone Mondo senza Guerre chiede di porre fine all’uso dell’energia nucleare Il terremoto in Giappone e la conseguente fusione dei reattori nucleari ha scatenato il timore di una catastrofe nucleare senza precedenti.

14 mar 2011

Un milione di bambini per cambiare il mondo

La prima domanda da farci è: cosa stava succedendo (o dove eravamo) lo scorso 11 dicembre 2010? la seconda: lo sapevamo di questa iniziativa, che a visto convergere un milione di bambini tailandesi in questo bellissimo “cortile” di un tempio buddhista?

3 mar 2011

Un po' di massoneria

sempre molta verità nelle parole degli spiritosi…

23 feb 2011

I vincitori di Sanremo

Non ho visto Sanremo e non credo lo guarderò, se non a pezzetti e su internet il giorno dopo. Questa performance di ieri sera delle Iene Luca e l’altro merita. non fosse altro perché non se ne può più.

16 feb 2011

La fine del Caimano

questo film di Nanni Moretti non l’ho mai visto.. giusto stamani solo il finale, che qui riporto

10 feb 2011

Citalopram. (ovvero perché hanno vinto loro)

ATTENZIONE: il nuovo articolo di Paolo Barnard che qui riporto potrebbe innescarti uno stato mentale non favorevole a festeggiamenti o speranza per un futuro migliore. Quello che posso premettere è: tutto sta per crollare, speriamo solo non avvenga con violenza (e purtroppo le recenti non sono ottimiste).

1 feb 2011

Cetto la Qualunque

di video su Youtube ce ne sono a centinaia.. ne riporto i primi due che ho trovato.. grazie Antonio!

19 gen 2011

Mangi uova di gallina? ecco cosa devi sapere

http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=148973 interessante sapere che il 96% del totale delle uova italiane sono prodotto da galline in gabbia. Io appoggio chi mangia meno uova, ma da allevamenti biologici! (il costo alla fine si parifica.

10 gen 2011

Sciame sismico: ovvero non pensarci che non ti passa!

Condivido il nuovo articolo del giornalista Paolo Barnard che non troverete publicato su nessun giornale, tantomeno trattato in televisione (se così fosse fatemelo sapere!) Faccio giusto due considerazione: nessuno dei partiti o gruppi politici attualmente in Parlamento è scintilla di speranza.

9 gen 2011

Cattivo anno a (quasi) tutti!

Purtroppo non è un augurio, ma una constatazione amichevole. Il mio ottimismo per il futuro è sempre molto alto… ho troppo presente le tante curve, cadute ed impennate dell’evoluzione umana per scoraggiarmi innanzi al presente, ma è meglio conoscere che disconoscere la situazione in cui ci troviamo: niente di meno che nel vuoto sopra il baratro.

31 dic 2010

Ecco come imparo l'alfabeto oggi…

all’asilo oggi ho giocato 2 ore con i miei nuovi amici.. su una parete ho trovato questo poster che ho fotografato col pod

12 ott 2010

Un video vi spiega la crisi dei mutui "subprime" americani…

video bellissimo, semplice ed efficace! nota: chi mai avrebbe pensato che nel 2009, negli Stati Uniti venissero distrutte ville perfettamente funzionanti perchè conviene di più che non mantenerle (dopo averci sfrattato gli inquilini che non potevano più pagarne il mutuo?

6 mag 2009

Posizione del Nuovo Umanesimo sull'elezione del nuovo presidente USA

leggo, condivido, diffondo: La sera del 4 novembre 2008 abbiamo assistito ad un momento storico. 143 anni dopo l’abolizione della schiavitù sancita dal 13° emendamento della Costituzione americana, 53 anni dopo il rifiuto di Rosa Parks di Montgomery, Alabama, di spostarsi dai sedili dell’autobus riservati al bianchi e 45 anni dopo il famoso discorso di Martin Luther King “Io ho un sogno”, gli Stati Uniti hanno eletto un presidente afro-americano!

9 nov 2008

Profondo rinnovamento

il restyling di questo blog è solo l’inizio di tutta la nuova fase di progetti che sto preparando. è un momento di grandi cambiamenti (trasloco a firenze, babbo a natale, tornato a suonare, marcia mondiale.

21 set 2008

la crisi di questo sistema economico

Un paio di articoli che fanno un po’ di chiarezza sulla crisi economica sta avvenendo in USA. Dal secondo articolo, di Eugenio Benetazzo, riporto: Per ritornare in argomento sappiate comunque che la crisi è solo all’inizio, tutt’altro che passata !

20 set 2008

8 luglio a Praga ed aggiornamenti Scudo Spaziale

dopo le manifestazioni davanti alle ambasciate Ceche e USA di venerdì scorso (per chiedere l’indipendenza DAGLI Stati Uniti), domani a Praga grande evento in previsione dell’arrivo della Condooleza Rice il 9 per firmare l’accordo sullo Scudo Spaziale.

7 lug 2008

CRISI GLOBALE: 26 COSE CHE POTETE FARE SUBITO

DI KATHY MCMAHON Energy Bulletin Se non state provando un qualche grado di apprensione adesso, non state leggendo le notizie. Ecco alcuni dei miei suggerimenti per trasformare questa energia emotiva in azioni costruttive:

7 lug 2008

ANSA: i Russi e lo Scudo Spaziale

il tema grosso della questione Scudo è che sta creando tensioni internazionali di inimmaginabile (non per noi) portata. i Russi e i cinesi sono davvero preoccupati.. avevano già dato avvertimento che un progetto del genere sarebbe stato pericoloso per tutti.

20 giu 2008

L'Europa della vergogna

(perché la situazione è molto più critica di quanto possa già sembrare… ecco la dichiarazione del portavoce del Nuovo Umanesimo su un’altra puttanata in corso… i neretti sono miei) “Il voto con cui il Parlamento Europeo ha approvato la direttiva sui rimpatri è una vergogna, una violazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e un tradimento dei migliori momenti della storia europea, basati sugli ideali di democrazia e di tutela dei diritti di ogni persona.

20 giu 2008

Intanto in Bolivia la Telecom

avevo già deciso di uscire da TIM (per via dei suoi costi enormi nei contratti DATI) a gennaio il Movimento Umanista ha fortemente appoggiato la Bolivia in codesta questione: http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=11292

11 giu 2008

Giorgio Schultze inizia lo sciopero della fame

www.nonviolenza.net

2 giu 2008

Lo sapevi che…

29 mag 2008

Presidio Jedi a Milano

27 mag 2008

Dario Fo

condivido totalmente (nonostante i perbenisti la possano considerare un po’ troppo “forte”): “chi non prende posizione… è una povera persona.”

27 mag 2008

Teddy Bears 4 Peace!

ovvero “orsacchiotti per la pace” … a Roma sono dei simpaticissimi geni non c’è dubbio 🙂 continua su www.nonviolenza.net

25 mag 2008

Aggiornamenti sciopero della fame contro lo SCUDO SPAZIALE

Le condizioni di salute di Jan Bednar, che insieme a Jan Tamas, è al 12° giorno di sciopero della fame si stanno aggravando giorno dopo giorno. E’ soprattutto un’insufficenza al fegato a destare preoccupazione nei medici che lo seguono, che lo hanno consigliato, insieme agli amici e parenti, di interrompere lo sciopero della fame.

24 mag 2008

USA LA FORZA, BUSH!

Venerdì dale 17:00 alle 19:30 … davanti al consolato americano in Via Turati: allego secondo numero del bollettino informativo sulla campagna: www.nonviolenza.net

22 mag 2008

15 città in sciopero della fame contro lo Scudo Stellare

ieri sono stato ad un’importante riunione del coordinamento milanese della campagna. almeno qui in Italia non smetteranno lo sciopero dela fame finché in tv non parleranno della questione dello scudo spaziale.

21 mag 2008

Digiuno No Scudo Stellare!

oggi non sto proprio bene (capitano gli sbalzi di temperatura!?) ecco il calendario dei digiunanti in questi gg a milano: http://milano.mondosenzaguerre.org/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=30

16 mag 2008

Guerre Stellari: il film non gli è bastato.

loro credono che sia un gioco estremamente necessario. ciò che preoccupa di più però è l’estrema indifferenza di tutti. quando fra qualche anno si guarderà indietro a come si sarà arrivati a tanto… 😉

15 mag 2008

Appello della campagna “L’Europa dice no allo scudo spaziale”

se sei un’associazione o partito o altro, sottoscrivi l’appello con la mail a fondo, se no sappilo e diffondi! Il governo degli Stati Uniti vuole installare una base radar in Repubblica Ceca, come parte del sistema di difesa antimissile detto “Scudo spaziale”.

15 mag 2008

L’Europa dice NO allo Scudo spaziale

Presentato come un sistema di difesa contro i possibili attacchi dei missili iraniani, il progetto degli Stati Uniti NMD – sistema missilistico nazionale, conosciuto come “Scudo spaziale” - è in realtà un’arma di offesa e mira alla militarizzazione ed al controllo dello spazio.

15 mag 2008

Scudo Stellare sul Manifesto

qualcuno si sta accorgendo che sta succedendo qualcosa? a quanto pare solo Il Manifesto…. come al solito.. fra qualche anno quello che sta succedendo oggi sarà visto come il solito “ma noi stavamo guardando Amici e il TG4.

15 mag 2008

Sciopero della fame anche a Torino

14 mag 2008

Iniziato lo sciopero della fame contro lo scudo stellare

Ieri mattina (13 maggio) alle ore 11:00 gli umanisti Jan Tamas e Jan Bednar hanno iniziato a Praga lo sciopero della fame contro il radar americano in Repubblica Ceca.

14 mag 2008

Bolivia, il prossimo 10 agosto referendum sulla revoca del mandato a Morales

Alla fine quello che le prefetture delle ricche regioni del Paese volevano si è avverato: il 10 agosto prossimo in Bolivia si terrà il referendum che potrebbe revocare il mandato presidenziale di Evo Morales.

13 mag 2008

La protesta contro lo scudo stellare americano si estende a tutta l'Europa

Martedì 13 maggio Jan Tamas, leader del movimento ceco contro la base radar USA, comincerà uno sciopero della fame insieme all’attivista Jan Bednar 20 città europee - Parigi, Madrid, Roma, Atene, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Copenhagen, Budapest, Zurigo, Tolosa, Malaga, Porto, Colonia, Milano, Trieste e Torino - si uniranno alla protesta portata avanti a Praga.

12 mag 2008

Inaugurazione Parco di Attigliano

buongiorno. forse penserai che il momento attuale abbia diverse emergenze imbarazzanti (l’improvvisa fame nel mondo, l’esplosione di nuove tensioni armate, le destre al potere, la crisi finanziaria mondiale e l’imminente recessione, l’informazione disgustosa, il clima tragicomico, il nonsenso generalizzato etc etc)

30 apr 2008

Un nuovo virus mortale in Bolivia?

LA PAZ - Stato di allerta sanitaria lanciato dalle autorita’ boliviane in tutto il Paese in seguito alla scoperta di un nuovo virus mortale per gli esseri umani nel Chapare, regione centrale della Bolivia famosa per le piantagioni di coca.

24 apr 2008

What the bleep do we know?

“la tendenza allo sviluppo della conoscenza al di sopra di quanto viene accettato o imposto come verità assoluta.” questo è uno dei sei pilastri del Nuovo Umanesimo (scopri gli altri).

23 apr 2008

film "Redacted": ecco cosa è veramente la guerra

Il film di Brian de Palma su cosa sta succedendo davvero(e non in modo “rielaborato”, come il titolo in inglese ben indica) in Iraq. visione consigliata ad un pubblico adulto (e intelligente, perché a non bersi e a reagire alle stronzate della guerra preventiva sono davvero pochi)

22 apr 2008

Corcerto pro-bolivia

saprai che la Bolivia è di nuovo a rischio. Evo Morales non pice troppo alle multinazionali e ai grandi poteri. noi umanisti continuamo ad appoggiarlo e cerchiamo di far sapere cosa sta succedendo là, nel mezzo dell’america del sud.

18 apr 2008

No, non è un incubo

spero solo che da domani nasca forte l’esigenza comune di un ambio politico serio e concentrato nel porre la non-violenza e l’essere umano come valori centrali. mi riferisco specialmente agli (ex?

14 apr 2008

La democrazia in Bolivia è di nuovo in pericolo

arriverò presto con i dettagli e il cosa fare.. intanto anticipo che tutta la riforma democratica e “umanista” che sta portando avanti Evo Morales è a rischio. le destre e le multinazionali si stanno riorganizzando per far fuori il presidente più “scomodo” del pianeta.

14 apr 2008

Il migliore risultato delle elezioni

sarebbe che si uscisse dal duopolio PD/PDL se rimangono solo loro è la fine. con grande realismo idealismo mi auguro che vinca il PD, che la Sinistra Arcobaleno raggiunge il quorum al senato per togliere forza alla PDL, che alla Camera la lista “Per il Bene Comune” superi il quorum e riesca a mettere dei deputati (tra cui un umanista.

14 apr 2008

Ecco la vera verità su cosa è successo l'11 settembre 2001

11 apr 2008

Articolo sulle basi radar in Repubblica Ceca

chi è nauseato dalla non-informazione dei giornali e dei media in genere sarà felice che il Manifesto di ieri pubblicava questo articolo sulla petizione che DEVI aver già firmato se no DEVI firmare ora se no DOVRAI firmare enro 10 gg se vorrai continuare ad essermi amica/o 😉

10 apr 2008

Sul "non voto" e la sua utilità

varie argomentazioni si stanno facendo sulla questione del non andare a votare, e sul modo migliore di far sapere a questa politica che non ci piace. credo sia importante innanzitutto cercare di capire dentro la propria testa cosa si vuole per davvero: che direzione si vuole dare alla propria vita, e che direzione si vuole che abbia il proprio paese?

9 apr 2008

Cineforum

giovedì questo 10 aprile il film al cineforum è Sicko. è forse il più bel film di Michael Moore (quello di “Bowling Colombine”…) che racconta, come solo lui sa fare, il sistema sanitario americano e lo compara (con tanto di viaggi e interviste) con quelli europei e sudamericani…

9 apr 2008

Cosa votare? ecco la mia dichiarazione di voto

la seguente è una mia posizione personale e non quella del Movimento o del Partito Umanista. forse ti interessa, forse no. sai comunque che ho davvero a cuore la politica e che sono sempre stato estremamente preoccupato sulla direzione del Sistema.

8 apr 2008

JAN TAMAS NEGLI STATI UNITI, FERMIAMO LO SCUDO ANTI-MISSILE

Jan Tamas, voce della protesta contro lo scudo anti-missile statunitense in repubblica Ceca, inizia oggi il tour statunitense di sensibilizzazione e informazione. Sono previsti 15 giorni di conferenze ed incontri con organizzazioni e personalità pacifiste e nonviolente, quali il Global Network Against Weapons & Nuclear Power in Space, il Professore Noam Chomsky ed il parlamentare Dennis Kucinich.

7 apr 2008

Solidarietà con il popolo tibetano e una soluzione valida per tutta l’umanità

COMUNICATO STAMPA DEL MOVIMENTO UMANISTA Di fronte agli eventi di queste settimane in Tibet, le Regionali Umaniste e tutti gli umanisti europei, sudamericani, nordamericani e asiatici condannano la violenza e la repressione sanguinosa da parte del regime della Repubblica Popolare Cinese contro i manifestanti di Lhasa e di molte altre città tibetane.

25 mar 2008

Eventi NOWAR del 15 marzo contro la guerra in Iraq

ormai è diventata silenziosa, ma la guerra in Iraq continua. se poi si ha la consapevolezza delle origini e delle motivazioni di tale guerra (così come quella in Afganistan e le altre 30 in corso), diventano assolutamente intollerabili le scuse “umanitarie”.

19 mar 2008

Solidarietà con la protesta in Tibet

Dopo le proteste dei monaci e della popolazione birmana represse nel sangue pochi mesi fa, assistiamo di nuovo alla mobilitazione di un popolo, quello tibetano, oppresso da cinquant’anni di vessazioni e discriminazioni da parte della Cina.

18 mar 2008

Condanniamo energicamente la sanguinaria incursione militare del Governo Colombiano

Ai popoli e ai Governi dell’America Latina Condanniamo energicamente la sanguinaria incursione militare del Governo Colombiano in territorio Ecuadoriano. Il processo di trasformazione dell’America Latina sta attraversando un momento critico. Oggi piu’ che mai e’ necessario accelerare i processi di unione politica, economica e culturale.

7 mar 2008

194: PRESIDIO OGGI IN PIAZZA SAN BABILA ALLE 17,30

COMUNICATO STAMPA del 14/02/2008 IN DIFESA DELLA LEGGE 194 E DEI DIRITTI DELLE DONNE Il Partito Umanista aderisce al presidio convocato per oggi in San Babila per manifestare la profonda indignazione per ciò che è successo al Policlinico di Napoli: una telefonata anonima è bastata a mandare i poliziotti in ospedale a interrogare e maltrattare una donna che aveva compiuto una scelta così difficile, come quella dell’aborto.

14 feb 2008

Consigliere comunale umanista aggredito a Palermo.

Ieri l’amico Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale umanista della lista “Altra Palermo”, dopo aver combattuto a lungo per le dimissioni di Cuffaro (organizzando sit-ins e scioperi della fame), è stato malmenato alla fine dell’ultima grande manifestazione che ha convinto definitivamente (non bastassero 5 anni di galera e l’obbligo della magistratura) a dimettersi.

27 gen 2008

PROTEGGIAMO LA RINASCITA DEL POPOLO BOLIVIANO

Gente di tutta l’Europa guarda con ammirazione il processo costituente boliviano, un processo democratico e nonviolento che riscatta 500 anni di discriminazione e d’ingiustizia. Appoggiamo con tutte le nostre forze il Presidente Evo Morales e confidiamo che, come Nelson Mandela prima di lui, porterà il suo paese sulla strada della giustizia e della riconciliazione.

10 dic 2007

disarmo nucleare: la Campagna continua in tutto il mondo

è bello agire in una direzione sapendo che intorno molti altri lo stanno facendo. voler cambiare questo mondo in crisi è tacciato di utopismo, ma in alternativa cosa propogono? minestroni ricchi di conservanti e consumismo spazzatura!

28 ago 2007

UNITI PER IL DISARMO - SVELIAMO IL GRANDE INGANNO ATOMICO

Il 14 giugno dalle 21.00 alle 23.30 presso l’Auditorium di via Pascoli 53, Milano (mm Piola) CONFERENZA / DIBATTITO **VALUTARE LE CONSEGUENZE DELLE ARMI NUCLEARI, CONOSCERE LA SITUAZIONE ITALIANA E EUROPEA PROPORRE UN’ALTERNATIVA POSSIBILE

12 giu 2007

Catena umana lungo l'Adriatico contro la guerra

Torno oggi dopo una bella vacanza! Ho così tanto da raccontare e mostrare che mi sono preparato uno schemino per i prossimi 10 articoli… Da dove cominciare? Beh, direi dalla questione più “urgente”: il pericolo di una prossima guerra mondiale e il tema del disarmo nucleare globale.

21 ago 2006

Posizione e proposta rispetto agli eventi in Palestina ed Israele

A seguito delle ultime esplosioni di violenza in Medio Oriente, la Regionale Europea dell’Internazionale Umanista dichiara: Gli Umanisti rifiutano la violenza che i gruppi implicati in questo conflitto stanno applicando; un conflitto che dura già da tanti anni e che è costato tante vite umane.

18 lug 2006

Speciale Referendum 2006 Riforma Costituzione italiana

gli amici del trimestrale L’Umanista hanno pubblicato questo numero speciale sul referendum costituzionale del prossimo 25 giugno 2006. C’è anche un’interessante storia della Costituzione Italiana (leggi e scaricala qui) e la spiegazione del perché (dal nostro punto di vista ovvio) è importantissimo votare NO!

15 giu 2006

la nostra attuale "non" Costituzione Italiana

Nei prossimi giorni pubblicherò una tabella sinottica di come cambierà la Costituzione se passasse il Referendum. Intanto una semplice domanda: hai mai letto tutta la nostra Costituzione? Se sì: hai notato quanto è lontana dalla nostra attualità?

6 giu 2006