GameDev - GitHub, OpenSource e Sviluppo con Intelligenza Collettiva

il mio corso introduttivo di 8 o 12 ore

temi teorici

  • problematiche comuni nello sviluppo di progetti digitali in team
  • Open Source: vantaggi e svantaggi
  • Inner Source: le best practices dell’Open Source per progetti privati
  • Piattaforme di sviluppo collaborativo (Git e GitHub come esempi pratici)
  • Formati e Interscambio: per collaborare meglio
  • Accessibilità e Presenza: come farsi amare dai collaboratori e dai boss
  • Preservazione e Immortalità: preservazione e leggibilità a futuro
  • Marketing ed Economia: quando uno sviluppo e presenza Open conviene

esercizi pratici

  1. creare una propria presenza online minimamente accettabile
  2. analisi del progetto prototipo Game Unity
  3. collaborazione a creare un progetto in collaborazione (l’Albo del proprio anno)
Stefano Cecere
Stefano Cecere
Humanist Game Designer, Dad and Educator

studio, sviluppo e insegno nell’intersezione tra Giochi, Tecnologia e Filosofia.

Prossimo
Precedente