Ringraziamenti e Regalo

Innanzitutto i creatori, produttori e distributori di tutti i giochi e progetti qui raccontati.. senza il pane non si mangia ne si pensa.

La ciurma con cui convivo che sono dodici anni che si è sorbita ogni tipo di gioco ed esperimenti filosofici da colazione a dopo cena.

Tutto il club del PlayFriday con cui abbiamo giocato molti dei giochi qui raccontati: Ale, Jacopo, Tancredi, Teo, Nico, Tomas, Giada, Emma e genitori.

Gli amici ormai più virtuali che reali, nel senso che ci si parla sempre via Internet, con cui condividiamo la passione dei giochi: Christian, RugerFred, i Muesli, Andrea A., Mauro L.

La banda delle Kids Game Jam: Pietro, Mauro, Enea, Maia, Ruben, Marco Enea, Elia.

Il negozio Stratagemma di Firenze, ormai il nostro unico negozio e motivo per andare in centro città, e Andrea, Yuka, Florian, Edoardo e co.

La Casa del Popolo do Settignano, il Mixart di Pisa e il suo innominabile presidente, tramatore di fili ludici per tutta la toscana e la The Sign Academy al completo, i Giacomi, i Lanzo, le Sasi, le Vaio. L’associazione Ludissea 42 che tanto ha fatto giocare i nostri ragazzi nelle biblioteche ed eventi.

Mario Rodriguez Cobos detto Silo e tutti gli amici del Movimento Umanista con cui per lustri ho studiato e approfondito molte faccende.

Infine ma non ultimi i beta readers e supporters, perché senza un po' di incoraggiamento non si va da nessuna parte (almeno io, da solo non combino mai quasi niente :) in particolare Rita e Annabella.

Speriamo che questo libro vi sia stato utile o che lo diventi! sappiate che è in continuo aggiornamento.. così ogni anno ci comprate una copia nuova ;) oppure, ecco qui il nostro regalo, se ci contatti in qualsiasi modo e ce lo chiedi con simpatia o gentilezza o perentudine, ti mandiamo la versione in PDF che ha il vantaggio di essere a colori, ha tutti i link ipertestuali funzionanti e sarà sicuramente una versione più aggiornata, perché qui non si smette mai di lavo….giocare!

rimaniamo in contatto:

The End

Un buon giocatore è quello che studia il campo, pensa bene la sua mossa e la esegue.
E sa aspettare.

(to be continued?)

Precedente